COSMOOS Choose your Mood…MOKAITE

13 Luglio 2014 Bloog, Moods

MOKAITE Il diaspro australiano della Madre Terra

La mookaite o mokaite è un bellissimo diaspro australiano che porta con sé le potenti energie rosse e gialle della terra d’Australia.  È la pietra aborigena della Madre Terra e come tale trasmette potenti vibrazioni rinvigorenti e vitali che donano energie positive per aumentare la propria volontà e focalizzare il proprio potere personale.

 

Cosa significa Mookaite

Il termine aborigeno “Mooka” significa “acqua corrente” e fa riferimento alle numerose sorgenti che “nutrono” la zona del Western Australia, vicino Mooka Creek, la zona in cui possiamo trovare questa bellissima pietra.

La formazione della mookaite è avvenuta nel corso dei millenni quando i resti scheletrici di radiolari, protozoi caratterizzati dallo scheletro siliceo, sono stati depositati come sedimento di fondali marini.

Quando le acque si ritirarono, i resti si sono solidificati insieme ad altri minerali ed ulteriore silice, silice portata proprio dai mooka della zona. Il risultato di tutto ciò è la pietra che noi conosciamo con le sue belle combinazioni e sfumature di rosso, bordeaux, giallo senape, crema, bianco, marrone, lilla e viola.

Come lavora la mookaite

La mookaite è un potente mezzo attraverso cui connettersi con i poteri della Terra per aumentare la fiducia in sé stessi, l’autostima e per essere in grado di realizzare appieno il proprio potenziale.

Portare un ciondolo della pietra vicino alla parte superiore dello stomaco attiva il Chakra del plesso solare, la sede della volontà e del potere personale.

Obbiettivi e radicamento

È lo “strumento” ideale per superare l’abitudine alla procrastinazione rivelando la vera ragione che induce a rimandare per evitare di compiere determinati compiti e fornendoci, nel contempo, i mezzi per capire e risolvere il problema. La sua energia costante mantiene focalizzati e ben radicati: ottima pietra, quindi, per concentrarsi su un obiettivo specifico senza distrazioni.

Istinto e fiducia

L’energia istintuale evocata dalla pietra, può essere usata per amplificare il proprio istinto quando si prendono decisioni. Specialmente quando ci sono fattori conflittuali che ci tengono bloccati nelle scelte.

Tenere la pietra vicina a sé, sarà d’aiuto per ricevere risposte che provengono dal nostro io più profondo a cui faremo bene ad affidarci, anche se le circostanze esterne sembrerebbero suggerire qualcosa di diverso. Induce uno stato d’animo calmo e stabile regalando così la possibilità di esaminare e rilasciare esperienze negative e ispirando fiducia e desiderio di nuove esperienze. Incoraggia la flessibilità spingendo a immaginare diverse possibilità di scelta in una situazione e aiuta a decidere quale sia la migliore aiutando così a essere più versatile nell’approccio alla vita rendendo più facile esporsi a nuove esperienze.

Proprietà della mookaite sul fisico

La mookaite è una pietra stabilizzatrice fisica che supporta ed aiuta il potenziamento del sistema immunitario.  Contrasta gli effetti dell’invecchiamento ed è considerata un buon riparatore del deterioramento dei tessuti degli organi interni.  Utile nel trattamento della cistite, glicemia alta e disturbi dei reni e della vescica. È lenitiva per il sistema digestivo, riduce lo stress e può essere usata anche sotto forma di elisir perché stimola in modo morbido e delicato il corpo. È altresì benefica per la guarigione di tagli e ferite ed è anche di supporto per aiutare nella riproduzione e aiutare il corpo durante la gravidanza.

Mente e Corpo

La mookaite rappresenta il potere di uno spirito senza età, ci aiuta a capire quanto strettamente la mente e il corpo lavorino all’unisono facendoci comprendere che è possibile innalzare la vibrazione dei propri pensieri e del proprio corpo per ridurre notevolmente il processo d’invecchiamento fisico e spirituale. In pratica darà una mano nel cambiare il modo in cui si pensa all’intero processo di invecchiamento aiutando a sentirsi più giovane nell’atteggiamento verso la vita.

La mookaite può richiedere del tempo per rendere evidente il suo effetto poiché lavora nel profondo per cambiare idee che hanno richiesto molti anni per diventare credenze.

Mookaite e memoria genetica

La pietra attiva anche gli aspetti più profondi della mente consentendo l’accesso alla memoria genetica, rivelando schemi emotivi e comportamentali tramandati dai propri antenati e consentendo a ognuno di liberarsi da quei modelli ripetitivi in modo che le generazioni future non debbano ripeterli.

È una pietra ideale per i genitori in attesa, in quanto può facilitare la comunicazione intuitiva con il loro bambino non ancora nato.

il nostro Bloog…

, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Blue Captcha Image
Aggiornare

*

Translate »