COSMOOS – I Cristalli

25 Ottobre 2015 Bloog, LVM Jewels Design, Moods

l significato, le proprietà e il potere delle pietre e dei cristalli

I cristalli hanno una peculiare energia vitale che viene trasmessa e rilasciata a chi li tocca o li indossa. Anche il nostro corpo e tutto l’Universo è energia: infatti attorno a noi si estende un corpo sottile di energia, ed è ormai risaputo che ogni disturbo che avvertiamo, prima di manifestarsi a livello fisico esiste sull’aura. Scopriamo in questa pagina il significato, le proprietà e il potere di tutte le pietre e i cristalli usati per laCristalloterapia. La Cristalloterapia è una metodo terapeutico perfettamente energetico, con il quale pietre dure e cristalli influenzano l’aura rimuovendo blocchi energetici che potrebbero scendere alivello fisico e creare disturbi più o meno gravi. È importante sottolineare che non è possibile pretendere che i Cristalli possano curare tutti i nostri disturbi. Molto dipende
dall’individuo stesso che sarà il vero artefice della guarigioneBisogna innanzitutto porci la questione su come i Cristalli e laCristalloterapia possano esercitare un’azione terapeutica e curativa sul nostro organismo. Il punto di partenza fondamentale per capire tutto questo meccanismo è quello di considerare l’uomo non solo nel suo aspetto fisico, così chel’azione terapeutica delle pietrenon apparirà astrusa o inverosimile. Studi fisici hanno messo in evidenza e stabilito che qualsiasi corpo, organismo e materiale possiede un suocampo energetico; qualsiasi fenomeno naturale è accompagnato dall’emissione o dall’assorbimento di energia sotto forma di luce, calore o radiazioni. Per quanto riguarda i Cristalli essi hanno la capacita di assorbire e trasformare la luce nella gamma degli infrarossi, delle radiazioni e delle microonde.

lista delle proprietà e poteri 

 

Proprietà e Poteri dell’AcquamarinaDal punto di vista prettamente metafisico quest’affascinante pietra, attiva il Chakradella gola facilitando così una perfetta comunicazione della propria reale interiorità.
 

Proprietà e Poteri dell’AgataL’Agata è una pietra dalle facoltà protettive che agisce in caso di disturbi all’apparato oculare e alla pelle. Usata sovente contro emicrania e cefalea, ben si adatta alla fortificazione di organi quali lo stomaco, il fegato, il cervello e i polmoni.
 

Proprietà e Poteri dell’Agata DendriticaL’Agata Dendritica è nota per essere considerata la “Pietra dell’Abbondanza”. Essa apporta prosperità e sviluppo in tutti gli aspetti dell’esistenza. Questo particolare tipo di Agata favorisce la creazione di un ambiente pacifico, sia interno che esterno e incita a gioire per ogni momento della propria vita.
 

Proprietà e Poteri dell’Agata di FuocoL’Agata di Fuoco aiuta a sviluppare il senso di collaborazione con gli altri e la volontà ad iniziare nuovi progetti erelazioni.  Aiuta a rafforzare un maggiore senso di autocontrollo emotivo verso quelli che sono gli avvenimenti esterni, rendendo chi la utilizza una persona più libera dal punto di vista mentale.
 

Proprietà e Poteri dell’Agata MuschiataL’Agata Muschiata è un grande aiuto per lo sblocco dei nodi energetici emotivi, spazzando via l’apatia psichica e fisica e favorendo nuove visuali di vita. Ne consegue una spinta a fare nuove esperienze e conoscenze soprattutto dopo lunghi periodidi chiusure e rinunce.
 

Proprietà e Poteri dell’AlessandriteL’Alessandrite, la pietra del segno zodiacale dello Scorpione, ha il dono di tenere sotto controllo il nostro livello emozionale. Inoltre, in situazioni difficoltose, rafforza l’intuito di chi la indossa: infatti sembra che dia il potere di trovare soluzioni che la logica, in un primo istante, non sembra dare.
 

Proprietà e Poteri dell’Alite o SalgemmaL’Alite o Salgemma è un’ottima catalizzatrice di energie benevole portatrici di equilibrio interiore. Funge da balsamo guaritore per blocchi inconsci che sono all’origine di atteggiamenti autolesionistici dovuti a idee preconcette che si sono formate durante il nostro vissuto e da traumi e sofferenze emotive.
 

Proprietà e Poteri dell’AmazzoniteConsiderata una pietra portafortuna, soprattutto dai giocatori, l’Amazzonite ha la facoltà di calmare gli sbalzi d’umore, fungendo quindi da tranquillante. Inoltre accresce enormemente il potere decisionale, rendendo la persona che la indossa più sicura e libera da paure provenienti dal mondo esterno.
 

Proprietà e Poteri dell’AmbraL’Ambra ha il potere di trasmutare le energie negative in energie positive. Ma, oltre questa grande facoltà, è usata come calmante di tutto il sistema nervoso. L’Ambrainoltre amplifica le proprie predisposizioni e capacità intellettuali.
 

Proprietà e Poteri dell’AmetistaL’Ametista risveglia la propria consapevolezza spirituale accrescendo la conoscenza di una realtà al di là della materia. Aiuta a percepire l’aspetto spirituale che si cela dietro gli avvenimenti.
 

Proprietà e Poteri dell’AmetrinoL’Ametrino unisce la parte più spirituale di noi con quella più razionale e realizzatrice. Ci mette in contatto con le profondità inconsce facendone scaturire felicità ed armonia, donando forza e speranza nell’affrontare i progetti che ci giungono dalla nostra voce interiore.
 

Proprietà e Poteri dell’Angelite o AnidriteL’Angelite estratta in Perù, come suggerito dal suo stesso nome, è di aiuto nella ricerca di un legame spirituale tra noi ed entità collocate in un piano più etereo e trascendentale.
 

Proprietà e Poteri dell’Antimonite o StibniteL’Antimonite, tramite le sue vibrazioni energetiche, aiuta a conciliare quelli che sono i propri interessi personali nell’ambito del sociale e del materiale agli interessi e alle espressioni spirituali, aiutando quindi sia le capacità  artistico–creative che estetiche.
 

Proprietà e Poteri dell’ApatiteL’Apatite aiuta ad aprire i nostri occhi verso una visuale di vita più autentica e finalizzata a percepire l’essenza reale che si trova dietro le apparenze. Stimola la capacità di prendere decisioni, invogliando così ad agire seguendo i propri progetti.
 

Proprietà e Poteri dell’ApofilliteL’Apofillite aiuta a liberarsi da tutte le tensioni emotive provenienti dal subconscio a causa dello stress, dal cattivo rapporto con se stessi e con gli altri, favorendo l’altruismo e la generosità.
 

Proprietà e Poteri dell’AragoniteL’Aragonite agisce come un equilibratore energetico. Essa funge da bilancia su stati emotivi, mentali e fisici. A seconda della sua colorazione, riesce ad avere influenze benefiche su diverse sfere della vita.
 

Proprietà e Poteri dell’AstrofilliteL’Astrofillite è un grande condensatore energetico sia a livello fisico che metafisico. Essa è capace di infondere energia ai Chakra meridiani, all’aurea e ai corpi superiori, aumentando la nostra attività onirica.
 

Proprietà e Poteri dell’AvventurinaL’Avventurina, sul piano mentale, favorisce la creatività e accresce la facoltà di entrare in ascolto con gli altri, per creare relazioni più profonde e tolleranti. Essa è anche un aiuto efficace per chi soffre d’insonnia, favorendo un buon sonno.
 

Proprietà e Poteri dell’AzzurriteL’Azzurrite facilita l’elevazione dell’anima e aiuta a diminuire i pensieri negativi così da far emergere di più quelli positivi. Inoltre, agendo sul subconscio, riesce a portare alla luce antichi blocchi emozionali, permettendo, a chi ne fa uso, di prenderne atto e superarli.

Significato, proprietà e poteri delle pietre con la lettera B

 

Proprietà e Poteri della BiotiteLa Biotite è una pietra molto scura che si trova in natura in lamine o in aggregati le sue proprietà energetiche donano forza e vitalità, favorendo l’autorealizzazione, l’adattabilità e creatività che giustificano il perché essa viene considerata la pietra delle partorienti.
 

Proprietà e Poteri della Blenda o SfaleriteLa Blenda o Sfalerite è una pietra rinnovatrice delle energie psichiche stagnanti. Permette la rimozione di vecchie idee e traumi derivanti da esperienze passate. Favorisce una rigenerazione sia mentale che psichica e dona forza necessaria per risollevarsi durante i periodi bui della nostra vita.
 

Proprietà e Poteri della Boji Stone o Pop RockLa proprietà principale della Boji Stone è la riconciliazione degli opposti: maschile – femminile, spirito – materia, in modo tale da esprimere al meglio la parte più genuina di noi stessi attraverso l’emergere dei sogni e dei desideri inconsci.
 

Proprietà e Poteri della BronziteLa caratteristica vibratoria della Bronzite è quella di donare calma e serenità a livello fisico, mentale e interiore, aiutando ad affrontare periodi stressanti e migliorando la lucidità mentale.

Significato, proprietà e poteri delle pietre con la lettera C

 

Proprietà e Poteri del Calcedonio BluIl Calcedonio Blu lavora in sinergia con il suono, convogliando le sue energie creative dove si vuole che si concretizzino nella dimensione materiale, donando, a chi ne fa uso, creatività e cambiamenti.
 

Proprietà e Poteri del Calcedonio RosaIl Calcedonio Rosa restituisce la vitalità tipica della giovinezza e con essa la sua serenità e fiducia negli altri in se stessi.
 

Proprietà e Poteri della CalciteLa Calcite aiuta a rinnovare le energie aiutando a vedere la vita da nuove prospettive, tralasciando il passato con i suoi vecchi sistemi. Favorisce l’autostima,  la fiducia e la stabilità.
 

Proprietà e Poteri della CalcopiriteLa Calcopirite favorisce la rigenerazione, la ricerca di nuove prospettive e quindi di nuove prove in condizioni e situazioni non ancora sperimentate. Mette in luce parti buie della nostra anima, facendoci capire e meditare con serenità sugli errori fatti in passato causa, spesso, di malattie fisiche.
 

Proprietà e Poteri della CassiteriteLa Cassiterite ci aiuta a capire quale sia la nostra vera missione nella vita in sinergia con le persone con cui si hanno rapporti più equilibrati e positivi rendendoci, quindi, più sicuri nel realizzare in nostri desideri redendoli più coerenti e possibili.
 

Proprietà e Poteri della CavansiteLa Cavansite è il rimedio più adatto per coloro che desiderano sviluppare la propria autostima e da modo di affrontare le prove della vita con più calma e serenità.
 

Proprietà e Poteri della Celestina o CelestiteLa Celestina o Celestite aiuta a superare i momenti difficili della nostra vita dando pace, forza interiore e lucidità mentale proteggendo colui che ne fa uso.
 

Proprietà e Poteri della ChiastoliteLa Chiastolite coadiuva l’auto-realizzazione donando una visione di se stessi più positiva in cui emergono le nostre vere capacità permettendoci di raggiungere quindi le mete preposte con più  logica e imparzialità.
 

Proprietà e Poteri della Cianite o DiasteneLa Cianite o Distene ha il potere di far emergere dalla mente la parte più nascosta e profonda della nostra anima in modo tale che i nostri pensieri siano più puliti da scorie negative.
 

Proprietà e Poteri della Ciaroite o CharoiteLa Ciaroite o Charoite, aiuta a modificare il nostro modo di vedere, di sentire e di comportarci rispetto a cose, persone ed eventi esterni.
 

Proprietà e Poteri del CinabroIl Cinabro aiuta a indirizzare la nostra vita verso un comportamento più regolare e inflessibile, aiutando ad acquistare buone abitudini, così da donarci serenità, pace e libertà dallo stress.
 

Proprietà e Poteri del CoralloIl Corallo rosso, detto anche “Pietra del Sangue” dona un senso di aggregazione, eludendo tensioni e reticenze createsi da esperienze passate.
 

Proprietà e Poteri della Cordierite o IoliteLa Cordierite o Iolite è utilizzata da coloro che vogliono trasformare le proprie difficoltà o sofferenze in un’occasione per evolvere spiritualmente e psicologicamente.
 

Proprietà e Poteri della CorniolaLa Corniola è spesso usata per la purificazione del sangue, facilitandone  l’afflusso nei tessuti e negli organi così da aiutare l’assimilazione di vitamine.
 

Proprietà e Poteri della CovellinaLa Covellina è la pietra dell’introspezione. Aiuta ad entrare in contatto con la propria vera essenza, donando autostima e consapevolezza in ciò che si è o si desidera.
 

Proprietà e Poteri della CrisocollaLa Crisocolla è una pietra con energia femminile, dunque è ottima per le donne e per tutto ciò che è legato al femminile.
 

Proprietà e Poteri Crisopale o Opale Azzurro delle AndeIl Crisopale o Opale Azzurro delle Ande aiuta a dirigere le nostre energie verso il nuovo e la rigenerazione, dando ispirazione a nuovi obiettivi di vita.
 

Proprietà e Poteri del CrisopasioIl Crisoprasio ci mette in comunicazione con le sfere più alte del mondo trascendentale, dandoci la consapevolezza di far parte di un unico sistema le cui regole fan parte di un volere divino.
 

Proprietà e Poteri del Cristallo di Rocca o Quarzo IalinoIl Cristallo di Rocca favorisce tutte le energie fisiche e suoi punti Chakra oltre a sviluppare quelle psichiche, donando chiarezza mentale e facilitando l’apertura verso le attività paranormali.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Blue Captcha Image
Aggiornare

*

Translate »