COSMOOS Choose your Mood…AVVENTURINA

14 Giugno 2014 Bloog, Moods

l’Avventurina

Classe minerale: ossidi, gruppo dei quarzi.
Formula chimica: SiO2+ (Kal2,[OH,F)2/AlSi3O10] + (Cr)

L’avventurina è un quarzo grezzo traslucido, il cui aspetto verde brillante deriva da inclusioni di miche (fuchsite) che riflettono la luce e causano il fenomeno dell’avventurescenza. Si forma nelle rocce magmatiche, nei sedimenti e dei scisti cristallini.

Elemento
Acqua: l’elemento acqua riguarda la sfera delle emozioni e della femminilità (amore, guarigione, compassione, riconciliazione, intuizione);
Aria: l’elemento aria riguarda la sfera della comunicazione e dell’intelletto (capacità di espressione, creatività, saggezza, viaggi).
 

Chakra collegato all’Avventurina
Quarto chakra Anahata (“Cuore”).

Mitologia:

Il nome deriva dall’italiano “a ventura”, che si riferisce alle scagliette micacee apparentemente distribuite “a caso” sulla sua superficie.
È un amuleto portafortuna, in particolare nei riti propiziatori di denaro e di ricchezza.

Gli occhi delle antiche statue tibetane sono di avventurina. Forse si pensava che la luminosità della pietra conferisse poteri superiori: con gli occhi sfavillanti di sicuro avrebbero vegliato sulle fortune e sulla salute degli uomini.

Effetto sul corpo dell’Avventurina

Antinfiammatoria e antidolorifica, favorisce l’eliminazione delle impurità della pelle, calma l’acne e aiuta nelle dermatiti (eczemi) e nelle allergie.

È raccomandata per le malattie degli occhi, aumenta le facoltà visive, elimina le infiammazioni oculari.
Rigenera il cuore e rafforza i tessuti connettivi. Stimola il metabolismo dei grassi e abbassa il livello di colesterolo nel sangue.

Effetto sulla psiche

L’avventurina porta tranquillità, dona gioia di vivere, ottimismo e pazienza. Facilita la guarigione emotiva e l’espressione dell’amore.

Aiuta a liberarsi da ansie e paure, a identificare vecchi traumi emotivi o modelli comportamentali e a sostituirli, aprendo la strada verso nuove esperienze. Combatte l’insonnia.

L’avventurina stimola la creatività e l’entusiasmo. Conferisce disponibilità all’ascolto e tolleranza verso il prossimo. Promuove l’incontro con la dimensione interiore e incoraggia l’individuo a fare scelte in sintonia con la propria natura e a risuonare con i ritmi naturali dell’universo. Lo aiuta a “sognare” e a trasformare i suoi sogni in realtà.

Spinge alla crescita interiore: la crescita è un processo di esperienza, integrazione e liberazione. Possiamo creare esperienze nella nostra vita in modo da imparare lezioni specifiche.

Quando abbiamo avuto l’esperienza ne integriamo la lezione che contiene e, una volta che abbiamo integrato questi insegnamenti e li abbiamo incorporati nella nostra coscienza, possiamo liberarli, conservando la conoscenza e le informazioni e permettendo alle emozioni dell’esperienza di disperdersi.

il nostro bloog…

 

, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Blue Captcha Image
Aggiornare

*

Translate »